giovedì 28 aprile 2016

Panbrioche bimby ripieno di gorgonzola olive e pancetta


Ingredienti:

300 g di farina 0
100 g di olio ( burro senza lattosio)
200 ml di latte HD
2 uova
1 cucchiaino di zucchero
1/2 cucchiaino di sale
1 lievito di birra

per il ripieno: io ho utilizzato, ma vi potete inventare qualsiasi ripieno dolce o salato:
200 g di gorgonzola
80 g di pancetta a cubetti
olive in acqua snocciolate

Procedimento:

Io ho usato il bimby per impastare:
mettere, nel boccale, latte, burro, uova, zucchero e lievito per 20 secondi a 4 vel. Aggiungere la farina e il sale e continuare a impastare per 60 secondi a 5 vel. Lasciare riposare per un'ora.



Versare metà composta in una teglia in silicone. Farcire con il ripieno e poi coprire con l'altra metà dell'impasto.





Infornare a 160° in forno statico, il mio forno ha impiegato 50' per la cottura.
E' ottimo e anche il giorno dopo resta umido.




2 commenti:

  1. Ma che bella e che buonaaaaaaa!!!!! soffice, delicata ed estramamente profumata!!! Complimentissimiiiiii!!!!!
    Mirta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima da portare anche fuori per un pic-nic, durante un viaggio! Grazie!

      Elimina