sabato 1 giugno 2013

La mia nutella bimby



Ingredienti:

150 g di zucchero
100 g di nocciole tostate
100 g di cioccolato gianduia
100 g di cioccolato fondente
70 g di olio di semi di arachidi vitaminizzato  Dante
2 misurini di latte

Procedimento:


Per tostare le nocciole metterle in forno a 180° per 10/15 Min.
Inserire nel boccale lo zucchero e le nocciole, vel. turbo, spatolando fino a che saranno tritate finemente. Aggiungere il cioccolato gianduia e fondente, da vel.4 a vel. 8 lentamente per 30 secondi.
Aggiungere l'olio, il latte e cuocere 5 min. 50° vel.4.
Infine mescolare tutti gli ingredienti per 1 min. vel. da 0 a turbo.
Travasare  subito in un vasetto, lasciare raffreddare e chiudere ermeticamente per poi conservarlo in frigo.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Ho trovato la ricette in un mio vecchio ricettario, ricordavo che me l'aveva data una conoscente che me l'aveva fatta assaggiare! Buonissima!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. nooooo!!!! cosa sei riuscita a fare!! fantastica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sapore è identico, la consistenza sembra un po' più lenta, però la lascio raffreddare ben bene e vi saprò dire!

      Elimina
  3. l'ho fatta pure io, effettivamente basta metterla in frigo perchè si solidifichi un pò.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno dato anche un'altra ricetta, non appena terminerà questa nutella, proverò quella ricetta e vi farò sapere! Ciao a tutte

      Elimina