domenica 7 aprile 2013

Tiramisù alle fragole



Ingredienti:

Savoiardi
125 ml di panna da montare
100 gr di formaggio spalmabile
3 tuorli d'uovo
farina
zucchero
300 ml di latte
6 tazze caffè Molinari Aroma Break gusto Irish Cream 
fragole

Procedimento:




Preparare la crema:  sbattere fino a renderli spumosi i 3 tuorli con tre cucchiai colmi di zucchero e poi aggiungere a pioggia tre cucchiai rasi di farina e continuare a montare il tutto . Nel frattempo portare ad ebollizione il latte e poi versarlo sul composto montato, mescolare bene e poi con un cucchiaio di legno continuare a mescolare il tutto su una fiamma bassa, fino a quando la crema sarà cotta e densa. Spegnere e lasciare raffreddare.
Montare la panna zuccherandola a vostro gusto e aggiungere la crema raffreddata, servendovi di un cucchiaio di legno, e il formaggio spalmabile.
Nel contenitore spalmare un po' di crema e posizionare uno accanto all'altro i savoiardi precedentemente calati nel caffè, versare sopra altra crema, distribuirla uniformemente sui savoiardi. Sopra mettere le fragole tagliate a fettine sottili, fino a ricoprire tutta la superficie.
Mettere un'altro strato di savoiardi imbevuti al caffè e ricoprirli di crema da distribuire uniformemente sui savoiardi.
Sbriciolare due savoiardi e ricoprire la crema e coprire di fragole tagliate a pezzettini.
Mettere in frigorifero almeno 3 ore prima di servire il tiramisù.-
Buonissimo!!!!!!!!!!!!!!




2 commenti:

  1. Risposte
    1. E' stato davvero buono e il giorno dopo ancor di più! Infatti ho deciso di farlo il giorno prima, la prossima volta che lo preparerò! Saluti

      Elimina