martedì 16 aprile 2013

Torta cotta sul fuoco con Magic Cooker



Ingredienti:

1 yogurt alla vaniglia
2 uova
1 bicchiere di zucchero
2 bicchieri di farina
1 bicchiere di fecola di patate
1/2 bicchiere di latte
lievito per dolci
tortiera da 22 cm
coperchio Magic Cooker

per farcire: fragole tagliate in succo d'arancia e panna montata

Procedimento:

Mettere in una scodella tutti gli ingredienti insieme e mescolarli per ben 10-15 minuti. versare il composto spumoso e omogeneo in una tortiera imburrata da 22 cm.



Mettere la tortiera in una teglia più grande e piu' alta contenente 2 dita di acqua e coprire il tutto con il coperchio magic cooker, dapprima a fiamma vivace e poi quando fuoriesce il vapore, abbassare la fiamma al minimo e continuare la cottura per 40 minuti. Spegnere e aspettare qualche minuto prima di aprire.
Il dolce è cotto, ma per colorarlo un po' l'ho passato 5 minuti nel forno caldo.





Con questo metodo di cottura il dolce è più morbido e spugnoso, si sente al tatto.





Quando si è raffreddato, l'ho tagliato a fette e ogni fetta l'ho bagnata con il succo d'arancia che c'è nelle fragole tagliate. Il succo si è assorbito subito. decorare la fetta con fragole e panna montata!
Una delizia!!!!!


1 commento:

  1. Anche io ho il magic cooker, devo quindi scegnarmi la tua ricetta ;-)

    RispondiElimina