domenica 13 gennaio 2013

Togliendo albero di Natale , presepe e addobbi natalizi.......

........si festeggia a tavola con panzerotti, rape e fagioli!



Ingredienti per 5 persone :
 
Panzerotti ( la mia ricetta la trovi qua)
2 kg di rape
1/2 kg fagioli
cipolla
aglio
sedano
pomodoro a pezzettoni
sale
olio extravergine d'oliva Condisano Dante
gocce di limone Lemond'or

Procedimento:

Pulire le rape  e lessarle in abbondante acqua salata. Dopo la cottura scolarle e servire calde condite con un filo d'olio e se vi piace anche con qualche goccia di succo limone. Nello stesso piatto aggiungere  i fagioli, cosi preparati: tenere a bagno i fagioli bianchi, dalla sera precedente,in abbondante acqua nella quale bisogna scigliere del sale e del bicarbonato di sodio. La mattina seguente scolarli e risciacquarli e condirli con del sedano, una cipolla, uno spicchio d'aglio vestito,e un cucchiaio di pezzettoni e naturalmente acqua. A cottura si spegne il fuoco e si sala e si aggiunge l'olio.
Che dite...vi piace?

7 commenti:

  1. Ciao Vanna, un bel modo di festeggiare, golosissimi i tuoi panzerotti, bravissima!!!
    Buona serata :))

    RispondiElimina
  2. io e i fagioli non siamo amici amici... però non mi spiace sperimentare piatti in cui non hanno predominanza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non tanto, ma accompagnati con le rape e conditi con olio e limone, mi piacciono molto!

      Elimina
  3. che buona questa ricettina, buoni i tuoi panzerottini
    seguo volentieri il tuo blog, se ti va passa da me, anche solo per un saluto!!
    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina