domenica 1 aprile 2012

Gelato al cocco con macedonia

Questo gustoso dessert l'ho visto su un mensile di cucina, adoro il cocco e non ci ho pensato due volte e stamattina eccomi all'opera.









Ingredienti:

150 gr di cocco disidratato
9 dl di latte
3 dl di panna fresca
100 gr di zucchero
10 gr di gelatina in fogli
qualche goccia di vaniglia
100 gr di pistacchi sgusciati e non salati
2 pere
2 banane
4 kiwi

Procedimento:

Portare ad ebollizione 5 dl di latte con la vaniglia, unite il cocco e spegnare il fuoco e lasciare riposare per 2 ore.
Filtrarlo in un colino, strizzare bene il cocco fino a recuperare il liquido ( latte al sapore di cocco).
Fare ammorbidire in acqua fredda i fogli di gelatina.
Portare il latte rimasto ad ebollizione, unire la panna, il latte di cocco e lo zucchero, spegnate il fuoco, immergete la gelatina scolata e strizzata e immergetela fino a scioglierla.
Distribuite la crema in 9 coppette e riponete nel congelatore per tre ore.









Cospargere ciascuna coppetta con pistacchi macinatri grossolanamente e la frutta mista, tagliata a pezzetti e....io ho aggiunto un ovettino di cioccolata.



E' buonissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa è una variante con arancia e pistacchio.


Questa è la variante con le fragole.











E che ne ho fatto del cocco filtrato????????????????????
Ho realizzato La ciambella al cocco.


Nessun commento:

Posta un commento