giovedì 15 luglio 2010

Delizie di cioccolatini


Salve a tutti, sono golosissima di cioccolata e mi sono ingegnata con mia figlia nella realizzazione di cioccolatini, variamente gustosi

Ingredienti:
- cioccolato fondente, bianco e al latte da fondere,
- mandorle sbucciate e tostate
- gherigli di noci tritati grossolanamente,
- gocce di essenza di arancia,
- cannella in polvere.
Procedimento:
Fondere il cioccolato bianco e fondente a bagnomaria ( naturalmente separatamente) e versarvi le mandorle tostate, mescolare. Con un cucchiaino prendere quattro mandorle avvolte dal cioccolato bianco e riporle nei cestini di carta e aggiungere una mandorla avvolta da cioccolato fondente. Lasciare raffreddare.
Fondere cioccolato al latte e aggiungere i gherigli di noce grossolanamente tritati, mescolare e riempire gli stampini a forma di omino e di bastoncino di natale. Lasciare raffreddare.
Fondere il cioccolato bianco e fondente a bagnomaria ( naturalmente separatamente). Aggiungere nel cioccolato fondente qualche goccia di essenza di arancia. Versare del cioccolato bianco negli stampini a forma di omino e riempirli a metà, lasciare raffreddare per 10 minuti. Poi riempire l'altra metà dello stampino con cioccolato fondente aromarizzato e lasciare raffreddare.
Fondere il cioccolato fondente e aggiungere cannella in polvere, mescolare e riempire gli stampini a forma di omino e di bastoncino . Lasciare raffreddare.

Nessun commento:

Posta un commento